“Non è sempre facile trovare le parole giuste per ringraziare chi ti ha permesso di realizzare il desiderio più grande della tua vita, quello di diventare genitori; un sogno tanto inseguito, tanto rincorso e finalmente concretizzato con la nascita dei nostri adorati Federico e Francesco.
A volte ripenso al modo in cui vi abbiamo conosciuto: un casuale incontro con una persona speciale, che porteremo sempre nei nostri cuori, nel posto giusto al momento giusto.
E dopo alcuni giorni l’appuntamento con Fabrizio: molta paura e tanti dubbi dopo alcuni fallimenti, contrapposti all’immensa speranza di riuscire a realizzare il nostro sogno, ci accompagnavano a questo incontro.
Ma Fabrizio ha sempre avuto la delicatezza di incoraggiarci a non mollare, a volte anche con parole dure, per spronare soprattutto me donna a non abbattermi e a crederci.
Dopo il primo tentativo, subito beta positive: gioia al settimo cielo, stroncata alla notizia che si trattava di ovulo chiaro; non potrò mai dimenticare gli occhi lucidi di Fabrizio nel darci la triste notizia.
Ancora oggi a distanza di un anno e mezzo non riesco a trovare le parole giuste per esprimere il nostro stato d’animo e il senso di vuoto che provammo in quel momento della nostra vita.
A breve distanza di tempo, altro tentativo con embrioni congelati…stavolta purtroppo beta negative.
I seguenti mesi furono molto difficili, combattuti tra il desiderio di ritentare e la paura di fallire; ma la voglia di stringere tra le braccia un bimbo tutto nostro era così forte da farci ripartire.
Ed eccoci qui oggi, genitori di due splendide creature.
Grazie alla vostra professionalità ed alla vostra umanità, altri due cuori battono per la vita; grazie ancora a te, Fabrizio, a Monica e alla vostra adorabile squadra di collaboratori; vi vogliamo bene,davvero.”