ASPETTANDO PAOLO
“Fabrizio, mi hai coccolata da quando, neanche ventenne, facevo i capricci per non mangiare, mi hai accolto nel tuo studio e mi hai fatto capire che stavo veramente per rovinare la mia vita, rischiando di perdere il bene più prezioso per una donna: la maternità .
Mi hai aiutato a guarire e, qualche anno più tardi, a vivere quello stesso dono che rischiavo di buttar via. Adesso stringo il mio cucciolo di 2 mesi tra le braccia e ricordo ogni singolo momento di questo straordinario viaggio durato 9 mesi; i suoi primi 2 cm di vita, un cuoricino che batteva forte quasi quanto il mio quando me l’hai fatto sentire per la prima volta, il suo faccino identico a quello che mi guarda in questo momento, le settimane che diventavano sempre di meno, le mie paure e le tue parole a rassicurarmi….fino a quel 21 settembre quando mi hai raggiunto in clinica ed eravamo finalmente tutti pronti ad accogliere Paolo.
Eri accanto a me e alla mia mamma anche in sala parto e, in quella centrifuga di emozioni, ricordo la tua mano che cercava di dare coraggio alla mia e poi quel “è bellissimo!!!” che mi ha travolto il cuore.
Grazie per esserci sempre stato in questi mesi e per avermi accompagnato nel viaggio più bello che una donna possa decidere di fare. Federica”