Le vostre storie..
Federica, Federico, Francesco e Fabio
"Non è sempre facile trovare le parole giuste per ringraziare chi ti ha permesso di realizzare il desiderio più grande della tua vita, quello di diventare genitori; un sogno tanto inseguito, tanto rincorso e finalmente concretizzato con la nascita dei nostri adorati Federico e Francesco.
A volte ripenso al modo in cui vi abbiamo conosciuto: un casuale incontro con una persona speciale, che porteremo sempre nei nostri cuori, nel posto giusto al momento giusto.
E dopo alcuni giorni l’appuntamento con Fabrizio: molta paura e tanti dubbi dopo alcuni fallimenti, contrapposti all’immensa speranza di riuscire a realizzare il nostro sogno, ci accompagnavano a questo incontro.
Ma Fabrizio ha sempre avuto la delicatezza di incoraggiarci a non mollare, a volte anche con parole dure, per spronare soprattutto me donna a non abbattermi e a crederci.
Dopo il primo tentativo, subito beta positive: gioia al settimo cielo, stroncata alla notizia che si trattava di ovulo chiaro; non potrò mai dimenticare gli occhi lucidi di Fabrizio nel darci la triste notizia.
Ancora oggi a distanza di un anno e mezzo non riesco a trovare le parole giuste per esprimere il nostro stato d’animo e il senso di vuoto che provammo in quel momento della nostra vita.
A breve distanza di tempo, altro tentativo con embrioni congelati…stavolta purtroppo beta negative.
I seguenti mesi furono molto difficili, combattuti tra il desiderio di ritentare e la paura di fallire; ma la voglia di stringere tra le braccia un bimbo tutto nostro era così forte da farci ripartire.
Ed eccoci qui oggi, genitori di due splendide creature.
Grazie alla vostra professionalità ed alla vostra umanità, altri due cuori battono per la vita; grazie ancora a te, Fabrizio, a Monica e alla vostra adorabile squadra di collaboratori; vi vogliamo bene,davvero."
Angy e Già
"GRAZIE una parola semplice che spesso la diciamo senza neanche accorgerci ma il suo significato e' profondo....Noi la rivolgiamo a tutti voi, senza di Voi le nostre speranze non si sarebbero riaccese,infatti si erano spente da una esperienza precedente, da un Prof senza umanità che rivolgendosi a noi senza delicatezza ci aveva detto che noi non potevamo mai avere bambini.
Un giorno abbiamo raccolto le nostre forze e siamo venuti da Voi. Abbiamo trovato accoglienza e tanta Umanità dal portiere al Professore.Dopo un lungo colloquio per inquadrare la mia patologia avete riacceso in noi tutte le speranze.
GRAZIE Dott.Antinori e Prof.Cerusico i primi a credere che la cosa non era impossibile.
GRAZIE per la serenità che ci avete trasmesso perché Noi in attesa non eravamo solo un numero.
GRAZIE per averci dato la gioia di vedere nascere nostro figlio in un ambiente meraviglioso nella piena tranquillità,serenità e con personale preparato.
GRAZIE per averci dato la gioia di stringere tra le braccia il nostro figlio,ancora non ci crediamo,Lui è con noi da settembre lo guardiamo e diciamo ma questo fagottino è nostro figlio ?
GRAZIE per averci fatto finire l'anno in bellezza e iniziarlo un altro con la gioia di essere mamma e papà e ancora per tutti gli anni che verranno.
GRAZIE di cuore a tutto lo STAFF.
GRAZIE per non scordarvi mai Prof. Cerusico e Dott.ssa Antinori. Buon Lavoro.
Cordiali saluti Angy & Già"
Francesca Marzano
"Un affettuoso buongiorno a zia Monica e zio Fabrizio.
lo sapete già ma voglio ribadirvelo... siete i Dottori ai quali voglio più bene al mondo..... quando non ho le colichette mi piace passare il tempo così... per la gioia di mamma Rosa e papà Nicola che vi salutano e vi abbracciano.
Ciao a presto.
Francesca Marzano"
Debora
"grazie professor C di averci aiutato ad avere la nostra bambina.
grazie di averci sostenuto prima e durante la gravidamza li dove molti hanno fallito, rinunciato... invece lei ci a incoragiato e aiutato visto anche le nostre possibilita' economiche.
Lei e' una persona di gran Cuore e di grande sapienza.
Grazie ancora Debora Fabiano e Stella"
Federica
ASPETTANDO PAOLO
"Fabrizio, mi hai coccolata da quando, neanche ventenne, facevo i capricci per non mangiare, mi hai accolto nel tuo studio e mi hai fatto capire che stavo veramente per rovinare la mia vita, rischiando di perdere il bene più prezioso per una donna: la maternità .
Mi hai aiutato a guarire e, qualche anno più tardi, a vivere quello stesso dono che rischiavo di buttar via. Adesso stringo il mio cucciolo di 2 mesi tra le braccia e ricordo ogni singolo momento di questo straordinario viaggio durato 9 mesi; i suoi primi 2 cm di vita, un cuoricino che batteva forte quasi quanto il mio quando me l'hai fatto sentire per la prima volta, il suo faccino identico a quello che mi guarda in questo momento, le settimane che diventavano sempre di meno, le mie paure e le tue parole a rassicurarmi....fino a quel 21 settembre quando mi hai raggiunto in clinica ed eravamo finalmente tutti pronti ad accogliere Paolo.
Eri accanto a me e alla mia mamma anche in sala parto e, in quella centrifuga di emozioni, ricordo la tua mano che cercava di dare coraggio alla mia e poi quel "è bellissimo!!!" che mi ha travolto il cuore.
Grazie per esserci sempre stato in questi mesi e per avermi accompagnato nel viaggio più bello che una donna possa decidere di fare. Federica"
Rita
"esattamente un anno fa la mia vita è cambiata ma io ancora non lo sapevo....
Il caso ha voluto che dopo varie vicessitudini sia umane che mediche sono arrivata nella vostra clinica e tu mi hai accolto con un trasporto per la mia persona che non avevo mai incontrato... le tue parole ..." ti farò diventare mamma"... a dicembre sono nate Emma e Letizia due piccoli miracoli di cui sia io che Roberto non finiremo mai di ringraziarti...
siete stati unici e non smettete mai di fare quello che fate nel modo in cui lo fate... grazie con tutto il cuore Rita Roberto Emma e Letizia"