1 giugno 2022: è nato il mio libro “Energia della Fertilità”

Cos’è l’Energia della Fertilità?
Per me la risposta è nel racconto di questa fantastica giornata. Nella meravigliosa location della Lanterna di Roma è “nato” il mio primo libro.
25 anni di lavoro, 25 anni della mia vita di uomo e medico.
Dopo tanti mesi, giornate di studio su come migliorare la nostra vita si è prodotto questo testo. Energia della Fertilità non parla solo di un corpo, parla anche della mente e
dell’anima. Queste tre condizioni per vivere meglio.
Energia della Fertilità è il sogno che oggi si realizza, ho sempre desiderato aiutare gli altri sin da piccolo. Cerco con ogni persona di portare il bene, di portare il benessere, di portare il proprio essere.
Sono curioso ed interessato a te.
Mi interessa chi sei, i tuoi desideri, i sogni sognati.
Mi interessa se ami il tuo lavoro e se ti capita di sentirlo come un servizio per gli altri.
Sono interessato alla tua religione, al numero di preghiere alle meditazioni che fai. Non conta che siano messe cantate o balli tribali, candele accese o incensi respirati, mi interessa se nelle tue preghiere ci sono le persone che ami e anche quelle che non ami e che nella preghiera hai imparato a perdonare te stesso e gli altri.
Mi interessa se dal sorriso passi alla risata. Se sei nervoso, stressato, infelice.
Mi interessa se lotti ogni giorno per ricercare la consapevolezza ed aspirare alla gioia. Sono interessato al tuo passato e ancor di più sono appassionato al tuo presente a ciò che fai del tuo tempo agli spazi che occupi con amore. Sono interessato ai tuoi gusti, a quante relazioni hai intrecciato nella vita ma soprattutto alle soluzioni che hai trovato per costruire compromessi tra il rispetto per gli altri ed il rispetto per ciò che sei e desideri davvero. Sono interessato al valore che dai all’amore, a quello che hai sprecato, o che non hai condiviso, a quello che hai recuperato, nutrito, a come lo farai evolvere. Sono interessato al giorno che hai contattato la tua anima e se ancora non è accaduto a come ti stai preparando all’unico vero grande incontro della tua vita. Sono interessato a tutti i tuoi sì ma anche a tutti i tuoi no e di quei no cosa ne hai fatto e quanti sono ridiventati sì. Sono interessato al prego ma sono maggiormente interessato al grazie, a tutti i grazie che hai detto, a quanto sei grato alla vita. Sono interessato a quando ti sei frammentato, a tutti i dolori che trascendendo ti hanno fatto ridiventare intero, uno.
Oggi tocca a me farlo.
Sono qui per dire grazie a te a ciascuno di voi.
Grazie per essere venuto o venuta, grazie se leggerai il mio libro e grazie perché solo tramite i tuoi comportamenti virtuosi io sarò lo specchio che assorbe si nutre e si sostiene.
Un’ultima cosa, non cercate la felicità, cercare è la sua antitesi, sperimentatela, annusatela, respiratela, intercettatela, sentitela la felicità.
Fabrizio Cerusico
Rivivi l’evento



































